loading



  • Il bagaglio di innovazioni con cui si presenta il nuovo Opel Mokka parla il linguaggio di una sicurezza senza compromessi
  • Eleganti e funzionali, i fari IntelliLux LED Matrix confermano il costante impegno di Opel nel facilitare la diffusione di nuove tecnologie
  • L’efficienza dei moderni fari si presta ad un rendimento che favorisce il risparmio energetico, nel contempo offrendo un’illuminazione di livello superiore

 

Milano. L’impegno di Opel nel favorire la diffusione di nuove tecnologie su modelli ad ampia diffusione, non è una novità. Non deve quindi stupire che il nuovo Opel Mokka sia inserito nella promessa con cui Opel concretizza anni di ricerca e sviluppo, per portare la sicurezza nella guida notturna a un nuovo livello.

L’illuminazione con fari full Led, che un tempo risultava una tecnologia disponibile solo su modelli alto di gamma a prezzi elevati, oggi con il nuovo Opel Mokka diventa dotazione standard su tutte le versioni. L’ultima generazione di proiettori a LED si presta per le luci diurne che sfoggiano il tipico design Opel, i fari, gli indicatori di direzione e i fanali posteriori.

Il passaggio a questa tecnologia è stata una scelta quasi naturale per Opel: i fari sono più potenti, durano più a lungo e permettono un’illuminazione più precisa. Il passo successivo sono i proiettori adattivi Opel IntelliLux LED® Matrix con i loro 14 LED, che offrono una efficienza nettamente superiore, superando anche il potente fascio luminoso dei costosi fari allo Xenon, la cui praticità risulta limitata da un’accensione poco reattiva, oltre all’esigenza di completare la dotazione con appositi spruzzatori lavavetro.

Non ultimo, il contrasto e la tonalità di luce dei fari IntelliLux LED® Matrix risultano nettamente superiori, molto vicina alla luce naturale con, in più, un fascio profondo fino a 400 metri e più largo, per vedere meglio e prima eventuali ostacoli ed avere più tempo per reagire ed evitare possibili collisioni.

Un miglioramento apprezzato perfino dagli automobilisti che marciano nel senso contrario, grazie all’esclusione dal cono di luce, che avviene in frazioni di secondo. I fari abbaglianti possono quindi rimanere sempre accesi, mentre i singoli LED si spengono in maniera completamente automatica, senza che nessuno venga abbagliato. I fari a matrice di Led si accendono a velocità superiori ai 50 km/h, quindi al di fuori del centro abitato, con il fascio luminoso che si adatta continuamente alle differenti situazioni di traffico, in curva, così come sulle strade di campagna e in autostrada.

Questa tecnologia è finalmente resa accessibile da Opel a un prezzo moderato, che per il nuovo Opel Mokka corrisponde a 600 € (di serie su allestimento Ultimate). Inoltre, l’efficienza migliorata rispetto ai tradizionali proiettori dimostra un consumo di energia ottimizzato, contribuendo all’abbattimento delle emissioni di CO2.

Un’ulteriore conferma di come Opel sia riuscita a perfezionare questa brillante tecnologia, portandola sul nuovo Opel Mokka, così come su Opel Insignia, Astra e Opel Corsa.

Torna all'inizio